• Home
  • Birra del Gargano

Birra del Gargano

Collaboration Brewing Project

Birra del Gargano è un progetto di condivisione brassicola.
Un luogo dove le idee prendono forma, dove gli ingredienti locali vengono valorizzati caratterizzando birre uniche.
Da un’idea di Vincenzo Ottaviano ed il supporto di Birra Ebers dal 2015 abbiano iniziato a brassare birre che parlano di territorio.
La prima birra nata da questa collaborazione è Bianca del Gargano, una biere blanche prodotta utilizzando grani locali e caratterizzata dall’utilizzo di scorza di arancia del gargano IGP e fiori d’arancio.
Da questa prima felice esperienza il progetto continua nel 2016 con una seconda birra, Bionda del Gargano. Birra di frumento in stile Saison, arricchita con spezie del promontorio del Gargano.
Nel 2018, dopo una breve pausa, necessaria per riequilibrare gli asset aziendali, la condivisione ritorna con un progetto più ampio.
In progetto nuove birre, nuovi stili e nuove collaborazioni con amici birrai, vicini e lontani.
Stay tuned!

Le Birre

Bianca del gargano

Bianca del Gargano

Birra di frumento in stile blanche dal carattere tipicamente estivo. Dissetante e beverina, con scorza e fiori d’arancia IGP del Gargano e piacevoli note acide date dall’utilizzo del Grano duro Senatore Cappelli della Daunia. Visivamente si presenta di colore biondo opalescente, con un bel cappello di schiuma bianca. Al naso fragrante di agrumi e profumata dall’aggiunta di zagare fresche. La carbonazione è media, ma sottile e piacevole, il corpo snello. Bianca è secca al palato ed un amaro leggero, dato dalla scorza d’arancia fresca e dalla gentile luppolatura, ne richiama la bevuta. Bianca è la vostra birra per la bella stagione.

~

Bianca is a wheat beer with a summer twist. Our seasonal ale is light and refreshing due to our use of gargano’s orange peel and blossom, coriander and a local variety of hard wheat called Senatore Cappelli.
It has a light cloudy golden colour and a large frothy head with a crispy and flowery
Bianca has a medium carbonation and a light body. It has a dry and clean taste with a gentle bitterness from the hops and and orange peel.

IBU 17 - ALC. 5,1 - PLATO 11,5

Disponibile in Fusto PolyKeg da 20 litri e in bottiglie da 33 cl e da 75 cl

L'illustrazione dell'etichetta è di Lorenzo Tomacelli

Bionda del gargano

Bionda del Gargano

Bionda del Gargano è una birra di frumento caratterizzata dall’utilizzo del grano duro Senatore Cappelli della Daunia e da spezie raccolte sul promontorio del Gargano. Bacche di ginepro e foglie di mirto donano sensazioni fresche e resinose, mentre i fiori di sambuco la delicata nota floreale.
Birra ispirata alle migliori bière de saison belghe, ma dal carattere tutto Mediterraneo.
Prodotta in tiratura limitata, non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia.

~

The beer has a resinous and a refreshing aftertaste due to our adding of juniper, thymes and myrtle leaves while elderflowers give it a gentle floral aroma.
It is inspired by the best belgium biere de saison but with a mediterranean touch.
Bionda del Gargano is a limited edition brew, unfiltered, not pasteurized and bottle conditioned.

IBU 20 - ALC. 5,3 - PLATO 12

Disponibile in Fusto PolyKeg da 20 litri e in bottiglie da 33 cl e da 75 cl

L'illustrazione dell'etichetta è di Lorenzo Tomacelli

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Photo Story

Mailing List

Vuoi essere informato sui nostri eventi? La mailing list ti consente di essere sempre aggiornato via e-mail sulle nostre ultime novità e offerte. Per iscriverti, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante: lo utilizzeremo esclusivamente per l'invio di comunicazioni commerciali relative ai nostri servizi e prodotti. Iscriviti!

Informazioni

PRODOTTA E IMBOTTIGLIATA IN PUGLIA DA
LAND, FOOD & BEVERAGE
SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA
P.IVA 03907710713
 

Scarica la brochure
Per informazioni