Image Alt

Chi Siamo

Ivan, Gigi e Giovanni della famiglia Nardella incarnano tre generazioni con solide radici ancorate alla terra, che si scontrano e si confrontano in quest’avventura artigianale passata dal vino alla birra, in terra di Puglia.

Ispirati da Nonno Michele combattente, emigrante ed enoviticoltore di altri tempi, che con coraggio e determinazione è stato, ai suoi tempi, interprete di un modello di vino a km 0.

Completano la squadra Marco Ventura e Vincenzo Cillo,  rinomato birraio di sapiente competenza.

Un’avventura rivolta alla gioia, al divertimento ed all’allegria; emozioni condivise con gli amici che contribuiscono, ciascuno con impegno, professionalità e competenza, a caratterizzare birre dal carattere esclusivo e sorprendente.   

Dalla nostra terra, alle falde del Gargano, territorio di caccia prediletto da Federico II, stupor mundi, provengono l’orzo, i grani antichi ed i cereali per birra EBERS e dal sovrastante Gargano aromi e frutti.

Con studio e riflessione ci confrontiamo nella selezione e nella scelta di lieviti e luppoli, e continue sono le sperimentazioni, in cotte one shot, volte alla ricerca di sensazioni olfattive e gustative, per poter offrire a tutti gli appassionati di birra sapori e profumi unici ed originali.

Il birrificio, semplice, moderno e funzionale è situato al centro di Foggia, con una sala cottura da 12 ettolitri e capacità di fermentazione di 100 ettolitri.

La passione e il divertimento ci stimolano a proseguire in questo ambizioso progetto, sempre ancorati alla nostra meravigliosa terra e, a dirlo con le parole di Pierangelo Bertoli, “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”.